Ma come ti veSSSti? – Inverno: come e cosa indossare

unghieL’inverno è alle porte, con le sue temperature rigide e secchiate d’acqua gelida, accompagnate dal malinconico canto degli Augurey. La bella stagione è un ricordo ormai lontano, da consultare nostalgicamente nel proprio pensatoio personale, dopo aver sorseggiato una Burrobirra fumante. Soprattutto per i più freddolosi (mon Dieu, che disdetta!) lo stile passa in secondo piano, dando la precedenza all
‘accumulare strati di mantelli, gli uni sopra gli altri, per combattere gli spifferi. Non c’è scusa che tenga, non sono qui per assistere passivamente a questo barbaro omicidio del gusto. Perciò fate evanescere immediatamente i maglioni fatti a mano dalla signora Weasley e sostituiteli con giacchette di eco-pelliccia di Nundu (per lei) e blazer alla Draco Malfoy (per lui). E se proprio rischiate di ibernarvi, ecco a voi un’alternativa molto chic ai tradizionali guanti: agitate la bacchetta in direzione delle vostre dita, scandendo “Laneus”: quest’incantesimo trasfigurerà le vostre unghie, che si ricopriranno di morbida e calda peluria, simile a velluto. Il colore varia a seconda del vostro umore, ma potrete eventualmente prepararvi una pozione per tingerle della tonalità che più vi piace.

V.


  • Copyright © 2013-2016 Avventure Magiche

    Harry Potter Publishing Rights © JK Rowling. Harry Potter characters, names and related indicia are trademarks of © Warner Bros. Ent. All rights reserved.