Ma come ti veSSSti? – Capodanno

vestito_capodannoL’anno giunge al termine, un capitolo che si conclude e uno nuovo che si apre. Miei fedeli e magici lettori, non temete, non vi abbandonerò né ora né mai. A maggior ragione oggi, per farvi iniziare con il giusto spirito una serie di giorni all’insegna del fashion perciò liberatevi finalmente di quell’orrendo abito da cerimonia che vi fa assomigliare alla prozia Tessie! Non vi permetterò di inquinare il primo giorno dell’anno presentandovi nei locali più in vestiti come Dobby l’Elfo Libero, piuttosto mi faccio divorare da una Manticora. Bando alle ciance, ecco i miei consigli per lei e per lui.

Streghette mie, si sa, come ci si veste a Capodanno, ci si veste tutto l’anno; non cadete, dunque, nell’infido baratro del cattivo gusto (è più letale del bacio di un Dissennatore!). Per questa notte speciale optate per un abitino di paillettes, che vi farà splendere come meravigliose étoiles. I lustrini luccicheranno come le squame di sirena nelle torbide acque del Lago di Hogwarts. Non esagerate, però, scegliendo un colore troppo acceso: non vorrete accecare i vostri amici senza usare Lumos Maxima! I più indicati sono il noir, sempre très chic, blu o verde scuro per essere eleganti e insolite, oppure bordeaux per un tocco sexy e vivace. Non dimenticatevi di indossare qualcosa di rouge: la classica biancheria, un rossetto o, se potete permettervele, delle decolletés LoLeviataine.papillon

Miei cari gentilmaghi, per voi il consiglio è semplice: mettete un completo elegante rigorosamente nero. Così farete felice la vostra dolce metà, perché sarete impeccabili e perfettamente abbinati alla sua mise, qualsiasi cosa lei abbia indosso. Se l’insieme giacca e cravatta vi annoia più di una lezione del professor Rüf, scegliete un papillon, magari rosso (quanto a fortuna è meglio della Felix Felicis).

Saluto l’anno passato e quello nuovo con la mia personale lista dei buoni propositi:

– Impegnarmi nella lotta contro i capi fuori moda, il kitch, gli accessori pacchiani e gli outfit volgari;
– Essere la vostra integerrima, autorevole e affidabile icona di stile;
– Dare un freno alla mia penna sferzante e alle parole taglien… Anzi, no!

Felice anno nuovo!

V.


  • Copyright © 2013-2016 Avventure Magiche

    Harry Potter Publishing Rights © JK Rowling. Harry Potter characters, names and related indicia are trademarks of © Warner Bros. Ent. All rights reserved.