Ma come ti veSSSti? – Festa del Gatto

ballerine_gattoI miei preziosi consigli, quest’oggi, riguarderanno l’outfit perfetto per la cosiddetta Festa del Gatto.
Oggi vi sorprenderò con un piccolo scoop: questa festività, mes chéries, è nata nel mondo babbano. Ebbene sì! Ricorderete tutti il caso della strega pazza, che ha fatto il giro di tutti i programmi tv, giornali e siti internet babbani sostenendo di essere la reincarnazione della dea Bastet (dea che, come tutti saprete, ha la testa di un gatto). In moltissimi le hanno creduto, probabilmente grazie alle conoscenze importate dal mondo magico sulla cultura egiziana – in particolare sul ruolo dei felini, ed hanno deciso di istituire questa festa.
Fortunatamente per noi, la strega è stata fermata dalle autorità magiche prima che potesse rivelare altro sul nostro mondo, ma sarà interessante per voi scoprire che la sua non era una messa in scena: costei era infatti fermamente convinta di essere Bastet! Inutile dire che oggi alloggia felicemente al San Mungo. Nonostante ciò si è deciso di istituire la Festa del Gatto anche nel mondo magico, ed essa rappresenta da anni il momento migliore per sfoggiare, oltre ai propri animali, qualche mossa felina!
Pertanto, mesdames et mesdemoiselles, mi rivolgo a voi: quale miglior occasione per tirare fuori questo lato della vostra personalità?
A questo proposito, oggi voglio proporvi un paio di idee très jolies!
scarpe_gattoLa prima punta sulla sensualità e richiama l’eleganza felina con un tocco di couleur: ai piedi le magnifiche cat shoes della famosissima moglie del bel giocatore inglese di quidditch ed ex cantante delle Spice Witches, Victoria Beckham, che con il loro blu, giallo e rosso danno quel tocco in più all’outfit, da abbinare con un vestito in maglia nero attillato che ricorda la sinuosità felina.
Il secondo outifit, invece, è più casual e.. Chic: pantaloni stretti con stampe animalier (ma senza esagerare! Vorrei evitaste di sembrare delle giraffe in giro per Hogwarts o Diagon Alley! Non prendere esempio dalle terribili mode babbane!) e felpa con stampa dell’elegante profilo di un gatto.
Tocco di classe: le fantastiche ballerine Kitty Shoes della Magi-stilista Charlotte Olympia.
Per entrambi i look il make up più adatto è, c’est clair, un cat eye! Quindi via alla Trasfigurazione, che potrete completare con vere vibrisse, orecchie da gatto e.. Coda! Assolutamente apprezzato l’utilizzo di accessori di vario tipo, quali gioielli pelosi raffiguranti gatti o appartenenti al mondo felino, ma con moderazione: il rischio di essere scambiati per qualche creatura magica strana e variopinta è sempre in agguato e… lo è anche il professor Blackblood! State attente!

V.


  • Copyright © 2013-2016 Avventure Magiche

    Harry Potter Publishing Rights © JK Rowling. Harry Potter characters, names and related indicia are trademarks of © Warner Bros. Ent. All rights reserved.