Ma come ti veSSSti? – Speciale Carnevale

carnevale1A Carnevale, si sa, ogni scherzo vale.

No, mes cheres, non provate a fare scherzetti a me! A Carnevale ci si deve divertire, ma in modo elegOnte!

Sappiamo che in questo ambito neanche il Brasile può battere La Serenissima, Venezia! Poi, diciamocelo, tutte quelle signorine discinte sudamericane sono decisamente poco fini. I Veneziani sono i Signori indiscussi di questa festività, per questo il mio consiglio è di farsi consigliare da questi raffinatissimi maghi e approfittare del loro stile inimitabile! Le maschere! Chi non vorrebbe indossare almeno una volta nella propria vita queste meravigliose, bianche e aggraziate maschere? Avrete anche il dono dell’anonimato e, se andrete ad un ballo, potrete invitare per le danze la dama o il cavaliere per cui avete sempre sospirato! Immaginate di stare fra le sue braccia senza preoccupazione alcuna. E alla fine, se vorrete, potrete rivelarvi o lasciare il dubbio andandovene in un fruscio di seta… oh, très romantique!

E i vestiti, signori miei, i vestiti sono ciò che più adoro del Carnevale di Venezia: sono ricercati, di stoffe pregiate, vaporosi e assolutamente irresistibili! Non esistono sarte babbane in grado di ricreare la magia di quei capi. Vi sentirete regali! Principi e principesse aggraziati come bambole di porcellana e altrettanto eterei.

Cosa aspettate? Non siete anche voi eccitatissimi all’idea? Correte a Venezia e cercate una boutique! Ma diffidate dalle imitazioni, solo i veri maghi sarti possono rendervi delle originali maschere aristocratiche veneziane.carnevale2

E se, invece, vi è appena nato un piccolo maghetto? Niente paura! Una piccola trasfigurazione lo renderà un adorable animaluccio peloso! Riccetti, scimmiette, leoncini, tigrotti… o anche teneri fiorellini come i girasoli! Rendete il vostro enfant un’adorabile opera vivente della famosissima maga fotografa Anne Gobstones!

Ovviamente maman e papa dovranno adeguarsi alla nuova nature della progenie e trasfigurare sé stessi in pelosi genitori per un quadretto familiare extraordinaireA qualunque festa in maschera le persone rimarranno estasiate nel vedervi! Anche per le strade, il vostro bambino si divertirà tantissimo grazie ai carri goliardici e alle stelle filanti.

Insomma, seguite i miei consigli e il vostro Carnevale sarà merveilleux! E attenzione ai dolci, sono buonissimi e vanno mangiati, ma non vorrete dover allargare il vestito all’ultimo minuto, vero?

Buon Carnevale a tutti!

Sempre Vostra,

V.


  • Copyright © 2013-2016 Avventure Magiche

    Harry Potter Publishing Rights © JK Rowling. Harry Potter characters, names and related indicia are trademarks of © Warner Bros. Ent. All rights reserved.