Ma come ti veSSSti? – Speciale San Valentino!

cupido_cuoreC’è chi aspetta San Valentino per passarlo con il proprio innamorato, chi per dichiararsi con l’aiuto di un sorso di fortuna liquida e chi invece si trincera dietro il detto “San Valentino la festa di ogni mago cretino, che crede siano cioccolato e rose e poi si mangia pasticche vomitose“, per spiegare la mancanza di inviti per quel giorno.. Ma che voi lo passiate con gli amici o in dolce compagnia, ecco qualche suggerimento per evitare di smaterializzarvi in camera vostra per la vergogna di una figuraccia.

Se avete in programma una cena o una festa in compagnia evitate di affidarvi ai negozi Zonko o Tiri Vispi Weasley per cercare abiti divertenti: travestirvi da Cupido con tanto di riccioli d’oro, alucce e pannolone a cuoricini vi farà solo guadagnare occhiate imbarazzate, tralasciando il fatto che non potrete toglierlo prima della mezzanotte. Se invece il programma verte su una seratina a lume di candela con l’anima gemella attenzione alla biancheria stravagante, magari con stampata sul didietro una foto di voi due che correte l’uno verso l’altro: agghiacciante. so quanto la voglia di far colpo o di piacere al vostro accompagnatore possa indurre ad indossare vestiti ricercati, effetto Amortentia, ma.. Conciati così anche uno schiopodo sparacoda paragonato a voi sarebbe più allettante..

E, mon dieu de la France, non scordiamo i regali! Una collanina con un cuore può essere un’idea tenera, ma quelle che vendono per i vicoli di Notturn Alley a forma di cuore umano che ancora batte possono mandare messaggi distorti alla vostra amata: potrebbe non leggerci il romanticissimo “Ti dono il mio cuore”.orsacchiotto

E non dimentichiamo i classici pupazzi a forma di orso, un cliché durante questa festa. A molte ragazze, streghe o babbane, piace regalarne in segno d’affetto, spesso che tengono in mano un cuoricino, ma ricordate che una stanza piena di peluches potrebbe essere solo il vostro sogno non quello del vostro fidanzato. Tuttavia, se siete proprio decise verso un bell’orsacchiotto, state molto attente a dove comprarlo! Ho scoperto che alcuni tra i più carini che si trovano nei negozi sono destinati ad una brutta fine: imbevuti di una pozione deperente, nel giro di qualche ora, essi imputridiscono e marciscono finché del regalo non resta più.. nulla. Non il miglior augurio per un amore eterno!

Spero che queste mie indicazioni abbiano evitato qualche piccolo disastro di San Valentino e voglio lasciarvi con un ultimo consiglio: sorprendete la vostra lei con un volo non sulla solita scopa volante ma, per esempio, su una mongolfiera di magipalloncini o Lanciate con il vostro lui una MagicLantern dal fuoco inestinguibile che, chi lo sa, magari dopo anni vedrete ancora svolazzare nel cielo: sarà sicuramente una giornata magica.

V.


  • Copyright © 2013-2016 Avventure Magiche

    Harry Potter Publishing Rights © JK Rowling. Harry Potter characters, names and related indicia are trademarks of © Warner Bros. Ent. All rights reserved.