Harry Potter Summer Camp 2015 – The Perfect Fairytale

Sono ormai trascorsi dieci lunghi anni da quando, nel lontano 2005, si dava vita ad un sogno all’epoca ritenuto impossibile, qualcosa che si desiderava stringendo forte gli occhi prima di addormentarsi, dopo aver riposto con cura sul comodino i libri di una certa scrittrice di nome J. K. Rowling. Nell’estate di quell’anno, infatti, la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts diveniva realtà, accogliendo studenti provenienti da tutta Italia, da quel momento agli anni a seguire. Dal 6 al 13 Agosto, nella suggestiva cornice naturale di Muzzano (Biella), immersi nel suo parco di 20 ettari, l’associazione culturale no profit Avventure Magiche si prepara a far vivere la Decima edizione di questa settimana di magia senza precedenti, l’Harry Potter Summer Camp.

Come per ogni anno, una nuova trama attende gli studenti, in un’avventura originale nella quale pare di essere i protagonisti di un romanzo mai letto, che si scrive attorno a loro giornata dopo giornata. Quest’estate il mondo magico affronterà la sfida più incredibile mai sostenuta: contrastare l’attacco di coloro che da sempre hanno ispirato la fantasia di ognuno, con i loro racconti, leggende, miti. A causa di uno squarcio dimensionale nell’Ufficio Misteri, i Personaggi delle Favole sono riusciti ad invadere il nostro mondo, seminando il caos. Il Ministero è stato distrutto, il Ministro è scomparso, di quei personaggi così diversi da come ci sono sempre stati descritti, nessuna traccia. I Professori della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts hanno riunito le più potenti personalità magiche delle scorse avventure per contrastare la situazione, e sono pronti ad accogliere i loro allievi, proteggendoli a qualsiasi costo dalla nuova minaccia.

I fortunati ragazzi, destinati a ricevere come di consueto la propria Lettera d’Ammissione, potranno così iniziare il loro percorso di studio nel mondo magico, a partire dalla Cerimonia di Smistamento, in cui il Cappello Parlante deciderà quale delle quattro case di Hogwarts diventerà la loro famiglia nel corso dei sette anni scolastici. La vita all’interno della scuola sarà scandita da lezioni mattutine distribuite fra le aule delle ormai celebri materie, partite di Quidditch e attività pomeridiane, nonché fantastiche missioni in orario serale, che permetteranno agli studenti di avere un ruolo attivo e concreto nella risoluzione dell’avventura. Non mancherà il Ballo del Ceppo, e neppure gli esami finali per conseguire il Diploma, con particolare attenzione per i GUFO e i MAGO.

Un’avventura a Hogwarts dal vivo senza precedenti, della durata di una settimana, frutto dell’impegno e della passione della prima associazione nata sul territorio italiano specializzata in animazione a tema Harry Potter.
Le iscrizioni per aggiudicarsi uno dei limitati posti nella prima sede italiana della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts avranno inizio il 13 Aprile, fino ad esaurimento. Per maggiori informazioni vi invitiamo a materializzarvi sul sito www.hpsummercamp.it , o inviare una strillettera all’indirizzo info@avventuremagiche.it.


  • Copyright © 2013-2016 Avventure Magiche

    Harry Potter Publishing Rights © JK Rowling. Harry Potter characters, names and related indicia are trademarks of © Warner Bros. Ent. All rights reserved.